Volley maschile: alle 18,30 il big-match di ritorno del derby lametino

Catanzaro Sport

Nuova avvincente sfida per la Conad Lamezia Volley. Oggi pomeriggio, al PalaGatti di via dei Bizantini, i biancazzurri affronteranno la Raffaele Lamezia nel ritorno del derby di volley maschile di B2 girone H.

“Spero che, innanzitutto, sarà una bella partita dentro e fuori dal campo. – ha dichiarato il Presidente Conad, Mauro Davoli - Una festa dello sport come lo è stato all’andata tra due società amiche. In merito ai miei ragazzi posso dire che sono concentrati e determinati come sempre ed a maggior ragione contro un avversario impegnativo. Spero che Lamezia possa continuare a vedere pallavolo ad alti livelli sempre di più grazie a queste due belle realtà”.

Le due squadre distano rispettivamente 6 punti l’una dall’altra con la Conad in quarta posizione con 44 punti e la Raffaele quita a quota 38. Padroni di casa al completo per questo big-match che in caso di esito positivo permetterebbe di concludere la stagione con parecchie ambizioni in più.

Per l’allenatore-giocatore della Conad, il sempreverde Ciccio Piccioni, “il derby è sicuramente una sfida importante e molto attesa. Abbiamo lavorato sodo in settimana e abbiamo intenzione di far valere tutte le nostre potenzialità. Forse mentalmente loro sono messi meglio dato che provengono da una vittoria e noi da una sconfitta ma il percorso che abbiamo fatto finora ci fa capire che ce la possiamo giocare con tutte. Poi si sa che il derby è sempre il derby ed è una partita a sé stante e scenderemo in campo ovviamente anche con rispetto per la forza dell’avversario che a inizio stagione era tra le favorite alla vittoria finale”.

Il fischio d’inizio, alle 18.30, verrà sancito dai direttori di gara Tata Alexander David (1° arbitro) e Amenta Daniele (2° arbitro) della sezione di Siracusa.