Pitagora e Crotone sbarcano in Giappone grazie al magazine ‘Nikkei Kairo’

Crotone Attualità

Avevano fatto visita la scorsa estate alla città di Crotone per un reportage sulla città e su Pitagora. Erano i giornalisti della “Nikkei Kairo” una delle riviste più importanti e lette del Giappone. Il loro arrivo in città era finalizzato a raccontare ai propri lettori la figura del filosofo pitagorico, molto conosciuto ed apprezzato in Giappone attraverso una inchiesta nella terra di origine di Pitagora.

Ospitati anche dall’amministrazione Comunale, attraverso la responsabile della biblioteca “Lucifero” Luciana Proietto, il capo redattore Norio Adachi ed altri giornalisti sono andati alla ricerca di contributi ottenuti attraverso interviste e colloqui per poter delineare il personaggio dal punto di vista dei suoi “crotonesi” e presentarlo al vasto pubblico di lettori giapponesi.

L’ampio servizio, in più pagine, è stato ospitato in un recente numero del Magazine che è stato inviato con una lettera di accompagnamento e di ringraziamento alla città di Crotone da parte della testata giapponese. Nell’articolo vengono raccontante le esperienze vissute al Castello Carlo V, al museo Civico, al museo archeologico e soprattutto la visita al Parco Pitagora

Una presentazione che darà modo alle migliaia di lettori giapponesi di approfondire la figura di Pitagora ma soprattutto di conoscere Crotone e le sue bellezze architettoniche, storiche e paesaggistiche. Un buon biglietto da visita, dal punto di vista della comunicazione, per la città anche in prospettiva di una potenziale presenza turistica da parte di ospiti provenienti dal Giappone.