Pioggia di successi per la Calabria Swim Race
La stagione invernale della Calabria Swim Race si conclude con un ulteriore notevole risultato di squadra. Al primo Meeting Sprint di Lamezia terme, organizzato dal Comitato regionale calabro della Federazione Italiana di Nuoto, i ragazzi della compagine catanzarese hanno fornito prestazioni di alto profilo, sia tra le categorie Esordienti che tra gli atleti più grandi, dove hanno spiccato le vittorie di Alessandra Creazzo e Matteo Cinquino, che hanno dominato la classifica finale tra gli assoluti, gli argenti di Giovanni Colosimo, Domenico Romeo, Emanuela Rotondaro e Alessandra Rosanò, il bronzo di Saverio Marzano e la vittoria assoluta della staffetta 8x50 Stile Libero femminile con Rosanò, Lomanno, Aresu, Sinopoli, Blanco, Rotondaro, Nardo e Creazzo.
Altri risultati di prestigio sono stati ottenuti da Matteo Cinquino che ha stabilito il nuovo primato assoluto sui 100 misti, primo calabrese sotto la barriera del minuto: 58"95 il suo tempo finale.
Anche Emanuela Rotondaro era riuscita a scendere sotto il vecchio primato regionale, battuta però di un soffio dalla cosentina Tropeano.
Alla fine della manifestazione sono stati premiati tutti gli atleti che si sono affermati durante il circuito invernale ed anche qui i giovani della Calabria Swim Race, guidati dai tecnici Gianfranco Belfiore e Sergio Mirante, sono stati in grado di catalizzare gran parte dell'attenzione.
Nelle categorie esordienti, vittoria nella classifica generale del giovanissimo Davide Passafaro, classe 2006, che ha conseguito la miglior somma punti nelle 3 tappe disputate durante la fase "indoor"; terzo posto per Alessandra Rosanò tra le esordienti B.
Salendo nelle categorie, troviamo Mattia Frontera, premiato per il suo sesto posto nella classifica generale e Giulia Sinopoli, quarta tra le femmine in categoria esordienti A.
In categoria Ragazze, Emanuela Rotondaro seconda e Rebecca Blanco sesta; nella Juniores, Agnese Nardo sesta e Alessandra Creazzo terza tra gli Assoluti; nel settore maschile, categoria Juniores, primo posto per Domenico Romeo e sesto piazzamento per Rosario Ruga, mentre Matteo Cinquino ha vinto la classifica Assoluta, accompagnato sul podio anche dal terzo posto di Giovanni Colosimo.
Grazie anche alle ottime prestazioni del resto della squadra, la Calabria Swim Race si è posizionata terza nelle 2 classifiche dedicate alle società.
“Siamo molto soddisfatti – ha esclamato il presidente Giuseppe Bova. - e i successi ottenuti ci spronano a continuare su questa strada. La stagione estiva è alle porte e tutta la squadra è al lavoro per confermare la sua ottima crescita tecnica, cercando di migliorare sempre più le sue performances individuali e di gruppo.”