Lega navale di Crotone, esercitazione antincendio
Esercitazione antincendio stamattina alla Lega navale di Crotone. L'intervento, che si è svolto sul molo Sanità, rientra nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro tra l'istituto nautico M.Ciliberto" e Lega Navale Crotone, e ha visto il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone, dell'Ufficio Scolastico Regionale e della Capitaneria di Porto di Crotone.
All'esercitazione hanno preso parte, come spettatori, un centinaio di studenti del nautico, l'ispettore capitano dei Vigili del fuoco, Claudio Cavallino, il sottotenente di vascello della Capitaneria di porto, Adriana Prusciano, il responsabile per la sicurezza della Lni di Crotone, Teodorico Marasco e i consiglieri del direttivo della Lega navale di Crotone, Adolfo Stigliano, Gianni Liotti e Luigi Saccà.
L'esercitazione è consistita nello spegnimento di un principio di incendio a terra, sul molo Sanità, sia con la squadra del comando dei vigili del fuoco, sia attraverso gli idranti del porto stesso.
Successivamente, gli studenti si sono spostati all'interno della Lega navale di Crotone per una lezione sugli incendi, a terra e a bordo di navi, sui dispositivi di sicurezza e sulle protezioni da adottare a riguardo. Il corso è' stato tenuto da Cavallino e Prusciano.