La Martial Kroton Ryu al Campionato Italiano Karate Esordienti B di Kata

Crotone Sport

Nel fine settima di Domenica 17 Aprile il Karateka Domenico Liguori, dell’ Asd Martial Kroton Ryu, ha esordito positivamente al suo primo Campionato Italiano di Kata classe Esordienti B.

L'atleta Crotonese accompagnato e seguito in gara dal maestro Francesco Bellino, è riuscito a ben figurare ed attirare l’attenzione di diversi tecnici presenti avendo disputato ben tre incontri delle eliminatorie, su 70 atleti partecipanti, di cui due incontri vinti (3-2, 4-1) e uno ceduto di misura (3-2).

Alla Kermesse gli atleti specializzati nelle forme “ Kata”, si sono dati appuntamento la mattina di Domenica al PalaPellicone di Ostia Lido – Roma per la 22esima edizione del Campionato Italiano ES. B (classe di età 14-15 anni). Una bellissima gara nella quale tantissimi giovani hanno dato prova di grande livello tecnico. Si dice soddisfatto il Maestro Francesco Bellino per l’esordio di Domenico sia in campo regionale che in quello nazionale, avendo superato le qualificazioni e ben figurato nella finale nazionale ed avendo esibito, nelle eliminatorie, tre Kata dello stile Shito Ryu, nonostante il tempo dedicato alla preparazione delle forme non fosse arrivato ai livelli prefissati dal maestro. Tutto questo lascia ben sperare in una continua crescita dell’atleta, che presenta tutte le caratteristiche per mirare a risultati sempre più importanti in entrambe le specialità competitive Kata e Kumite essendo un Atleta polivalente.