Tappa Finale Coppa Calabria Tour, I Meeting Sprint

Crotone Sport

Riprende subito l’attività regionale di nuoto in vista delle finali estive con un Meeting Sulla Velocità che ha visto la Kroton Nuoto partecipare con 49 atleti di età compresa tra il 1999 al 2007. Nella stessa manifestazione, si sono svolte anche le premiazioni del Calabria tour indoor. Al via 11 società calabresi in rappresentanza di ben 278 atleti, Per la categoria Esordienti “A”, Daniele Buzzurro (2003) ha vinto un Titolo meritatissimo a conclusione di una fase estiva da incorniciare, con due record regionali nei 100 e 200 rana, con il secondo, in particolare, che durava dal lontano 1997. Giusto riconoscimento per un atleta promessa del nuoto ed esempio da imitare.

Nel settore femminile Maria Vittoria Ioppoli è salita sul secondo gradino del podio nella classifica esordienti 2005 a dimostrazione della ottima versatilità nei 4 stili della nuotatrice Kroton. Molto bene anche Benedetta Clausi, Francesco Grotteria, Andrea Gennarini e Marco Riilo che si sono distinti “piazzandosi” a ridosso del podio nella classifica esordienti. Lorenzo Masellis è giunto 3° nella classifica per combinata mista a conferma della crescita costante ed esaltante di questa stagione. Come da regolamento, gli atleti che avevano conseguito i migliori sei punteggi, avevano la possibilità di partecipare alla finale dei 100 Misti.

Nella categoria Esordienti “A” maschile, i prescelti sono stati ben due: Lorenzo Masellis e Daniele Buzzurro che ha vinto con 1’10”20. Nella categoria “Ragazzi”, qualificati Stefano Torchia, Nikolaj Zizza e Giacomo Rajani con Torchia vincente con il tempo di 1’00”60. Per la categoria Junior ancora Kroton sul gradino più alto con Giuseppe Podella in 1’01”40. Nel settore femminile cat. Esordienti “A”, qualificate Maria Vittoria Ioppoli e Filippelli Giulia che, nonostante abbiano dovuto confrontarsi con avversarie più grandi di un anno, sono riuscite a giungere al ridosso del podio: Ioppoli 4a, Filippelli 5a.

Nella categoria “Ragazze”, Maria Rota e Maria Pia Guerriero chiudono rispettivamente 4a e 5a. Nella categoria “Junior”, ottimo secondo posto per Camilla De Meo con 1’11”30, in quella “Cadetti” Elena Rajani è ottima terza. In definitiva un’ottima prestazione dei tutto il collettivo che, come al solito, è riuscito ad esprimere le enormi potenzialità che caratterizzano gli atleti di Mister Fantasia. Infine per la categoria Esordienti “B”, Angela Batti centra il terzo posto da esordiente femmine 2007 e Matteo Tonolli il quinto posto da esordiente maschi 2006.