Giochi sportivi studenteschi, ottimi risultati dei ragazzi dell’Istituto di Tropea
L’undici aprile nel Palazzetto dello sport del liceo sportivo in contrada Maiata si sono disputate per la prima volta in provincia di Vibo Valentia le gare del Badminton nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, in finale si sono incontrati l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea guidato dalla dirigente Beatrice Lento e l’Istituto Alberghiero di Vibo Valentia guidato dal dirigente Carlo Pugliese. Hanno vinto con pieno merito gli studenti Michele Fleri, Matteo Sambiase, Francesca Grillo e Alice Schiariti dell’I.I.S. di Tropea guidati da Pasquale Vasinton contro i volenterosi studenti dell’Alberghiero di Vibo Valentia.
Per questa circostanza è stato presente il vice presidente nazionale, venuto da Palermo, Carlo Beninati che ha portato il saluto del presidente della Federazione italiana badminton, si è congratulato con gli studenti, li ha premiati con gioia e li ha invitati a continuare in questo sport affiliato al Coni che ha più di cento anni di storia, non necessita di molto spazio e che richiede un attrezzatura (Racchette e volano)non molto costosa e quindi alla portata di tutti.
Era altresì presente la coordinatrice provinciale di scienze motorie Sabina Nardo in rappresentanza dell’articolazione provinciale scolastica di Vibo Valentia, ufficio educazione fisica e sportiva, ed il Centro di medicina dello sport. Superata la fase provinciale i ragazzi di Tropea dovranno prepararsi per le finali regionali che si terranno a Paola il 4 quattro maggio.