Sopralluogo Bruno sulle strade comunali e provinciali di Scala Coeli

Cosenza Infrastrutture

Finalmente qualcosa si muove grazie all'incessante impegno civico di Nicola Abruzzese referente del comitato cittadino sulla viabilità comunale e provinciale. Nella mattinata di ieri si è recato a Scala Coeli il Presidente della Provincia Franco Bruno unitamente agli ingegneri Francesco Basta e Claudio Le Piane ed i geometri De Angeli e Blasi.

Il presidente, alla presenza di alcuni componenti del comitato ha effettuato un sopralluogo prima sulla strada di collegamento Scala Coeli - San Morello per poi recarsi alla casa comunale per incontrare il commissario prefettizio Francesco Giordano ed il Sindaco di Terravecchia Mauro Santoro. Dopo un'ampia discussione nella quale i presenti hanno evidenziato la problematica inerente il grave stato di abbandono della viabilità dovuta all'incuria ed al dissesto idrogeologico, Nicola Abruzzese ha sottolineato che le responsabilità sono da attribuire ai rappresentanti politici comunali, provinciali e regionali del recente passato, colpevoli di non essere stati in grado di rappresentare le gravissime carenze del territorio.

Successivamente il Presidente ed i rappresentati del comitato hanno effettuato un ulteriore sopralluogo sulla famosa SP 260 (interdetta al traffico da oltre 10 anni) che collega Scala Coeli a Terravecchia per verificare lo stato attuale dell'arteria. Il presidente ha riferito che per la SP 260 sono stati presentati ben due progetti di ripristino: uno di 20 milioni di euro (Scala Coeli – Terravecchia) ed un altro di un milione e mezzo (Terravecchia – Cariati). Franco Bruno a concluso la vista nel piccolo comune Jonico con l'impegno di seguire con interesse l'evolversi della situazione.