Il libro di “Oneiron” al B-Book festival di Cosenza
Sarà presentato domani, sabato 23 aprile, il libro per ragazzi del progetto “Parentesi Aperta”. Il romanzo fantasy, dal titolo “Oneiron - Le chiavi del magico regno”, scritto dalla giornalista Valentina Bruno, sarà proposto nel corso della seconda edizione del “B-Book festival”, presso la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza.
Il progetto Parentesi Aperta, nasce con lo scopo di offrire un sostegno ai minori soggetti a procedimenti penali. Una rete di collaborazioni che sta garantendo assistenza per i giovani a rischio, seguiti in un percorso riabilitativo globale. Alla base del progetto, c’è infatti l’idea di collaborazione per promuovere e garantire sempre più attività a sostegno del sociale. Parentesi Aperta è finanziato da Fondazione con il Sud.
Il ricavato di questo libro sarà completamente devoluto in beneficenza per garantire la continuità dei centri diurni. Oneiron è un romanzo fantasy per ragazzi, ricco d’intrecci metaforici, simbolismi e personaggi soprannaturali. Un viaggio alla scoperta dei propri sogni, ma anche delle personali “Intuizioni Magiche”. Nel libro, sono tanti i valori che emergono, come: il rispetto per le diversità (disabilità, culture differenti), l’amore per la famiglia, l’amicizia, la lealtà, il coraggio, la comprensione reciproca, la fiducia nelle proprie capacità e la speranza che non abbandona mai i due piccoli protagonisti. Ed è proprio ai giovani che si rivolge questa storia, affinché siano i portatori di un futuro ricco di tutti questi valori.