Azione Nazionale, incontro sul Psc con il Presidente Raffa
Si è svolto questa mattina a Reggio Cal. nel Salone del Presidente della Provincia il programmato incontro sul Piano Strutturale Comunale con il Presidente Raffa e il responsabile tecnico del Dipartimento Urbanistica, ing. Pietro Foti. La nutrita delegazione del Comune di Palmi era composta dal Sindaco Barone, il vice Sindaco Saletta, l’ass. Misale, il consigliere di Azione Nazionale Pace anche nella qualità dei Presidente della Commissione consiliare per il PSC e i tecnici comunali Scarfone e Bonaccorso. Era anche presente il già responsabile dell’Area Urbanistica arch. Gerocarni.
L’incontro è stato utile per avere chiarimenti rispetto alla recente nota del dipartimento urbanistica a firma dell’ing. Foti con la quale venivano date alcune indicazioni utili per consentire l’espressione del parere sul PSC da parte della Provincia. La delegazione palmese ha da parte sua fornito ogni necessario chiarimenti e l’incontro è terminato con la disponibilità della Provincia di far pervenire entro qualche giorno il parere favorevole alla adozione finale del PSC.
Il Sindaco a nome della delegazione presente e dell’Amministrazione comunale tutta ha ringraziato il Presidente Raffa per la sensibilità dimostrata che ha consentito la risolutiva definizione della questione PSC e l’ing. Foti per la collaborazione e tutti i contributi dati ai tecnici e alla Città di Palmi, che hanno certamente arricchito il Piano Strutturale Palmese e ne hanno eliminato possibili problemi.
In attesa che pervenga dunque anche il parere favorevole della Provincia, nei prossimi giorni il responsabile del PSC ing. Scarfone, in collaborazione con gli altri tecnici incaricati, con l’ass. Misale e il consigliere Pace, lavorerà alla predisposizione della deliberazione finale che recepirà tutte le raccomandazioni del Dipartimento Urbanistica della Regione e appena tutto sarà predisposto, la Giunta adotterà la proposta di deliberazione per il Consiglio Comunale che si chiederà al Presidente del Consiglio Muscari di convocare per una data ipotizzabile nella prima decade di maggio, con unico punto all’ordine del giorno: adozione definitiva del Piano Strutturale Comunale di Palmi.