Rende: ferisce collega universitario, poi cade dal quarto piano e muore

Cosenza Cronaca

È precipitato dal quarto piano di uno stabile di via Boccini a Quattromiglia di Rende, nei pressi dello svincolo autostradale per Cosenza nord. Così uno studente di 20 anni originario di Cariati, Marco Santoro, è morto a seguito della caduta e dopo aver avuto una lite con un un’altra persona, un coetaneo di Rossano a sua volta rimasto lievemente ferito a seguito di un colpo inferto con delle forbici.

IL FATTO è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Al vaglio degli inquirenti, ovviamente, è la modalità con cui il 20enne è volato giù dalla palazzina. Le forze dell’ordine stanno infatti indagando per accertare se il giovane si sia buttato volontariamente o se sia caduto accidentalmente.

Dalle prime e frammentarie informazione Santoro avrebbe avuto, come accennavamo, una lite con il coinquilino, anch’egli studente universitario, durante la quale il 20enne l’avrebbe colpito con le forbici. Dopodiché il tragico volo giù dai quattro piani dell’edificio.

Il ragazzo ferito sarebbe riuscito a raggiungere un vicino bar da dove ha chiesto aiuto facendo accorrere i soccorritori. Giunto nell’ospedale dell’Annunziata del capoluogo è stato medicato con una prognosi di 20 giorni.

Nel frattempo Santoro, forse in preda alla disperazione o forse pensando di aver ferito a morte l’inquilino, si potrebbe essere buttato giù dal balcone. Dopo l'impatto al suolo, sebbene violento, sarebbe stato ancora vivo: il decesso è avvenuto durante il tragitto verso l'ospedale.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 ed ai vigili del fuoco, sono giunti anche i carabinieri di Rende, che hanno avviato le indagini sull’accaduto, coordinate dal Procuratore aggiunto Marisa Manzini e dal Pm di turno Bruno Tridico.

(Aggiornata alle 19:40)