Rende, arrestato per tentata rapina durante la notte

Cosenza Cronaca

I carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato Francesco Marchiotti, 30enne di Rende, per il reato di tentata rapina, detenzione e porto illegale di arma alterata e ricettazione.

Questa notte i carabinieri stavano effettuando un controllo nella sala giochi “Baraonda” di Roges di Rende, dopo aver identificato tutti i soggetti che si trovavano all’interno, alle quattro circa, hanno notato attraverso la vetrata della sala giochi due persone avvicinarsi velocemente.

I due con il volto travisato ed un fucile a canne mozze in mano si sono avvicinati all’ingresso del locale. Uno dei malviventi ha puntato il fucile al titolare del locale che era sull’uscio della porta. I due soggetti resisi conto della presenza dei due militari in abiti borghesi all’interno della sala giochi hanno cercato di fuggire ma subito è scattato l’inseguimento. Uno dei due, dopo una breve fuga è stato bloccato. Il fucile, recuperato, è un sovrapposto con canne mozze con matricola che risulta rubato a Mendicino 15 anni fa. Il soggetto catturato è stato identificato in Francesco Marchiotti, 30enne di Rende, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, che viene è stato dichiarato in arresto per tentata rapina aggravata, porto e detenzione di arma alterata e ricettazione.

Nel frattempo la caccia all’uomo prosegue per cercare di individuare il complice dell’azione delittuosa.