Elezioni. Incontri di Attivismo 2.0, domante aperte ai candidati a sindaco

Crotone Politica

Il gruppo crotonese Attivismo 2.0 (già “Meetup Crotone gruppo storico”), in vista della prossima tornata elettorale incontrerà i candidati a sindaco dei vari schieramenti politici, per sentire la loro opinione sul programma più adatto allo sviluppo dell’economia e del territorio crotonese. All’evento è stato dato il nome “Chiediamolo ai candidati sindaco” ed è aperto a tutti i cittadini che potranno - seguendo un ordine del giorno - formulare domande agli aspiranti primi cittadini ponendo, come centro dell’incontro, “5 punti per uscire dal buio”.

Sono previsti dunque tre incontri aperti in altrettanti giorni di maggio, nei quali i candidati dei vari schieramenti manifesteranno il loro programma e risponderanno ad alcune domande, alcune libere dalla platea ed altre precostituite. Le domande standard saranno su argomenti relativi ad azioni che potrebbero attuare un probabile cambiamento e liberare il territorio dall’immobilismo che, dicono gli organizzatori “ha causato una profonda crisi economica facendo sprofondare la nostra città agli ultimi posti in Italia per reddito e vivibilità”.

Attivismo 2.0 chiarisce poi di “non volersi apparentare ad alcun partito o schieramento politico o moVimento, o lista civica che sia, volendo mantenere la propria indipendenza e libertà di pensiero e valutazione delle persone candidate”, cogliendo anche l'occasione per chiarire di aver preso “espressamente e pubblicamente le distanze dalla lista del Movimento 5 Stelle crotonese”.

Gli appartenenti al Gruppo, infine, affermano di aver “sentito il bisogno di avere un rapporto dialettico pubblico e condiviso con i futuri sindaci, improntato ad un modo di pensare civile, che porti ad un mutamento antropologico della società, dopo decenni di immobilismo, di impercettibili cambiamenti e di nuovi trasformismi”.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI | Mercoledì 11 maggio presso la sala riunione di un autosalone di Via Botteghelle; venerdì 20 maggio e venerdì 27 in un luogo che sarà comunicato più avanti. Gli incontri si terranno tutti dalle 20 alle 21,30.