Gli alunni visitano la caserma dei carabinieri di Locri
Continuano le visite degli alunni degli istituti scolastici presso le caserme dell’Arma della Locride nell’ambito del progetto voluto dall’Arma dei Carabinieri per avvicinare i giovani studenti ai temi della legalità e della civile convivenza.
Nei giorni scorsi, nel contesto del cdosì detto progetto “Formazione della cultura della Legalità”, gli alunni delle scuole elementari dell’Istituto Maria SS. Assunta di Locri sono stati in visita alla sede del Gruppo Carabinieri dove sono stati accolti dal Comandante del Gruppo, Ten Col. Pasqualino Toscani e da quello della Compagnia cittadina, Cap. Rosario Scotto di Carlo.
L’attenzione dei bambini, nel corso della mattinata, è stata più volte catturata dalle dimostrazioni del personale dei reparti speciali del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia (Squadrone Eliportato Cacciatori e Nucleo Cinofili) e degli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale di Reggio Calabria.
I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno mostrato agli alunni il loro materiale di equipaggiamento nonché illustrato le varie tecniche di rastrellamento e perlustrazione nelle aree impervie dell’Aspromonte mentre quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno illustrato le potenzialità e la funzionalità fatto vedere le “Gazzelle” e delle motociclette dell’Arma, tanto richieste dai bambini.