Resta forte il richiamo di Natuzza Evolo. In migliaia oggi a Paravati

Vibo Valentia Attualità

Resta forte il richiamo per migliaia di fedeli da parte della mistica di Paravati, Natuzza Evolo. Questa mattina, tradizionalmente nel giorno della Festa della Mamma, la “cittadella della gioia” è stata affollata da tantissime persone che hanno voluto rendere omaggio alla mistica con le stimmate scomparsa sette anni fa.

La cerimonia ha preso il via alle 9:30 con la processione per le vie del paese della sacra effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. Alle 11:00 nella piazza antistante il santuario mariano della “Villa della Gioia”, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo.

Nel corso del suo intervento il presule ha concesso l'indulgenza giubilare e rimarcato l'esigenza di "testimoniare la fede e l'amore misericordioso di Dio che salva ogni uomo così come lo ha fatto Natuzza che è salita con Gesù sulla croce della sofferenza. Natuzza è una vera mistica che ha vissuto la sua fede in dio senza separarla dalla concretezza della vita".