Resta forte il richiamo di Natuzza Evolo. In migliaia oggi a Paravati
Resta forte il richiamo per migliaia di fedeli da parte della mistica di Paravati, Natuzza Evolo. Questa mattina, tradizionalmente nel giorno della Festa della Mamma, la “cittadella della gioia” è stata affollata da tantissime persone che hanno voluto rendere omaggio alla mistica con le stimmate scomparsa sette anni fa.
La cerimonia ha preso il via alle 9:30 con la processione per le vie del paese della sacra effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. Alle 11:00 nella piazza antistante il santuario mariano della “Villa della Gioia”, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo.
Nel corso del suo intervento il presule ha concesso l'indulgenza giubilare e rimarcato l'esigenza di "testimoniare la fede e l'amore misericordioso di Dio che salva ogni uomo così come lo ha fatto Natuzza che è salita con Gesù sulla croce della sofferenza. Natuzza è una vera mistica che ha vissuto la sua fede in dio senza separarla dalla concretezza della vita".