Gettonopoli al Comune di Crotone, archiviata la posizione di Mellace
È stata archiviata la posizione del consigliere del PD Domenico Mellace nel procedimento denominato “Gettonopoli” e relativo a presunte irregolarità nelle commissioni del Comune di Crotone.
Il pubblico ministero Gaetano Bono ha condiviso il contenuto della memoria presentata venerdì scorso dai legali Francesco Verri e Vincenzo Cardone. Il Gip Michele Ciociola ha deciso altrettanto tempestivamente e sabato ha archiviato la posizione del consigliere.
“È la dimostrazione, quando mai ce ne fosse bisogno - spiegano Verri e Cardone - che la Procura della Repubblica tutta e il sostituto Gaetano Bono sono disponibili a un'interlocuzione con la difesa basata su fatti e prove. Per noi, che conosciamo l'Ufficio, era scontato ma ora è chiaro per tutti. E' la dimostrazione che - proseguono i due legali - l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, lungi dall'avere il significato di un accertamento della responsabilità, o addirittura di una condanna anticipata, come purtroppo abbiamo dovuto talvolta sentire, è lo strumento per un utile dialogo con la magistratura. Dialogo tanto più fruttuoso quando la difesa si mette a tavolino a lavorare e la Procura è, come in questo e moltissimi altri casi, pronta ad ascoltare e a decidere subito. Ora presenteremo con altrettanta fiducia le altre memorie e richieste”.