Senza stipendi da 10 mesi, protesta in Provincia dei lavoratori di Gestione Servizi

Crotone Cronaca

Animi esasperati stamattina al secondo piano della sede della Provincia di Crotone, a causa di una protesta inscenata dai lavoratori della Gestione Servizi, società in house dell’ente.

I dipendenti hanno manifestato, anche con toni abbastanza accesi, perché non percepiscono lo stipendio da dieci mesi ed hanno difficoltà oggettive per fare addirittura la spesa quotidiana.

La scintilla della protesta è scaturita stamattina quando i lavoratori hanno scoperto che, nonostante le promesse fatte dai vertici dell’ente, non ci sono i soldi per poter erogare loro almeno qualche mensilità arretrata. I dipendenti non si sono calmati neanche con l’arrivo dei sindacati, che hanno annunciato di aver parlato con il presidente dell’ente e che quest'ultimo ha assicurato che presto la situazione dovrebbe sbloccarsi.

I lavoratori hanno occupato il piano della Provinci, dove c’è la sede della Presidenza e, alcuni, hanno gettato per terra i rifiuti che erano nei cassonetti. Alla Digos, intervenuta per verificare la situazione i dipendenti di Gestione Servizi hanno detto che non abbandoneranno la protesta finché non avranno rassicurazioni sul loro futuro.