Controlli nel reggino, cinque arresti

Reggio Calabria Cronaca

A Cittanova arrestato B.T., 51enne già sottoposto ai domiciliari, con l’accusa di evasione: l’uomo è stato colto all’interno di un’abitazione prospiciente alla propria violando così il provvedimento a cui era sottoposto.

In Contrada Bosco di Rosarno, i Carabinieri della Tenenza locale hanno tratto in arresto D.C. (68) eseguendo un ordine di esecuzione per la detenzione domiciliare emesso dalla Procura di Palmi. L’uomo, ritenuto responsabile del reato di evasione, dovrà espiare una pena di 6 mesi di domiciliari.

Sempre in Contrada Bosco arrestato poi P.G. (67): anche in questo caso i militari hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, poiché l’uomo è stato ritenuto responsabile della reiterata violazione della misura di sicurezza cui era sottoposto e dovrà quindi scontare una pena di 6 mesi ai domiciliari.

A Melicucco, i Carabinieri di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un rumeno 43enne, I.R., eseguendo un mandato di arresto europeo, emesso dalla Corte di Constanta. L’uomo è stato ritenuto responsabile di guida senza patente, reato commesso in Romania nel 2008 e dovrà scontare 3 anni in carcere. È ora in attesa dell’estradizione.

A Melito di Porto Salvo, infine, in manette è finito D.C.R., 29 anni, accusato di lesione personale aggravata. Secondo i militari sarebbe il responsabile delle aggressioni avvenute, per futili motivi, nello stesso centro abitato, ai danni di un commerciante e con la complicità di un secondo individuo ancora non identificato. La vittima, visitata in ospedale, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.