Si finge Carabiniere e deruba due donne. Arrestato
Lo scorso 16 maggio la Polizia di Catanzaro ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Busto Arsizio a carico di un cittadino bulgaro residente a Sersale, in Italia ormai da anni, tra la Calabria e il nord Italia. Gli uomini della Squadra Mobile di Catanzaro hanno rintracciato l’uomo a Cropani, presso l’abitazione del padre e l’hanno arrestato, conducendolo nel carcere di Siano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente davanti alla quale il bulgaro dovrà rispondere di una rapina commessa ai danni di due donne cinesi residenti l’una a Busto Arsizio, l’altra a Brescia.
Stando alle accuse, l’uomo a cavallo tra il 19 e il 22 febbraio avrebbe preso appuntamento con le vittime, entrambe massaggiatrici, e una volta a casa delle donne, avrebbe estratto una pistola ed esibito un tesserino spacciandosi come un appartenente alle Forze dell’Ordine. Alla reazione delle donne il bulgaro le avrebbe picchiate. La prima, immobilizzata, sarebbe stata derubata dei contanti che aveva con sé e del telefono cellulare, alla seconda non avrebbe rubato nulla ma l’avrebbe comunque picchiata.
Le Forze dell’Ordine hanno dato seguito alla denuncia delle vittime perquisendo la casa dell’uomo e lì avrebbero trovato una pistola giocattolo e una placca dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il GIP di Busto Arsizio ha quindi deciso per la misura cautelare della custodia in carcere e il bulgaro è stato rintracciato a Cropani dalla Squadra Mobile del Capoluogo, che l’ha portato in carcere.