Studenti Unical nella montagna di Novacco a Saracena
Novacco continua ad essere destinazione turistica scelta da target diversi. Oltre agli amanti delle escursioni nella stagione primaverile/estiva ed agli appassionati di sci e sport invernali, il sempre più famoso pianoro di Saracena attrae anche studenti e docenti universitari.
Si prospetta un momento formativo di qualità quello che vivranno gli studenti di Scienze Naturali dell’Unical che, insieme a tre docenti, soggiorneranno Venerdì 20 e SABATO 21 Maggio presso il Centro Turistico comunale. Ad accogliere gli ospiti sarà ancora una volta lo staff dell’Ufficio di Promozione Turistica.
Il programma del gruppo avrà al centro le escursioni didattiche. La seconda giornata (sabato 21) sarà interamente dedicata alle passeggiate-studio. Non mancheranno però, come per tutti gli ospiti che scelgono di visitare questa oasi del Pollino, i momenti per conoscere le proposte enogastronomiche identitarie del rifugio.
Il fascino di uno dei più grandi altopiani del Sud va ben oltre lo scopo dell’escursione, che sia educativa oppure ricreativa. Infatti, il patrimonio montano del Paese del Moscato Passito, possiede una forte carica attrattiva. Profumi, colori e sapori che vi si ritrovano lasciano sempre un segno in chi sa coglierli. In una parola, Novacco emoziona!
La didattica sul territorio, che esce dalle aule e si cala nella natura, diventa un vero privilegio per chi studia negli atenei della regione, sposando pienamente, la mission complessiva di marketing territoriale promossa da anni dall’Esecutivo di Mario Albino Gagliardi