Il vescovo Nolè incontra gli studenti del Fermi di Cosenza
Venerdì 27 maggio alle ore 11, presso la palestra del liceo scientifico " Fermi" verrà ospitato Monsignor Francesco Nolè, metropolita di Cosenza Bisignano per incontrare gli studenti delle quinte classi che si preparano a concludere il loro percorso formativo. Si tratta di un momento di dialogo e riflessione tra monsignor Nolè e i giovani, un incontro diretto e senza filtri in cui gli studenti possono rivolgere al vescovo le domande che hanno nel cuore. Per gli studenti delle quinte classi, che stanno per spiccare il volo e iniziare un nuovo cammino formativo universitario, in un tempo sempre più complesso mutevole e pieno di incertezze, l'incontro con il vescovo Nolè è un'occasione importante per chiarire dubbi e porre domande sul futuro.
Una cerimonia intima e sobria dunque che inizia con l'esibizione del Coro del liceo "Fermi", diretto da Madre Cristina Pirillo e Madre Gabriella Muto, coadiuvato dalla Band del liceo diretta da Alessia Frappi.
A seguire i saluti del Dirigente del "Fermi", Michela Bilotta, e poi il confronto tra i giovani e il vescovo Nolè. La mattinata si concluderà con la Band del liceo.
Nel pomeriggio, si continuerà con la consegna degli attestati di alcune importanti certificazioni conseguite dagli studenti del " Fermi" e l'esibizione finale della Band diretta da Alessia Frappi.