Cosenza, presentazione 164° Anniversario Polizia di Stato
Le celebrazioni per il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, si svolgeranno giovedì 26 maggio in Piazza XV Marzo a Cosenza.
Per sottolineare quanto sia importante che tra i cittadini e la Polizia di Stato, chiamata a rappresentare un importante presidio a garanzia delle libertà e dei diritti dei cittadini, continui ad esistere uno stretto rapporto di collaborazione, anche quest'anno è stato scelto come tema celebrativo “Esserci sempre”.
Prima dell’inizio della cerimonia, alle ore 8,45, il Questore di Cosenza, Luigi Liguori, alla presenza del Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao e di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S., renderà gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa situata nell’ingresso della Questura.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11 con la lettura dei messaggi inviati, per l’occasione, dal Presidente della Repubblica e delle altre Autorità. Subito dopo il Questore di Cosenza rivolgerà il suo saluto ai presenti.