Due blitz della Polizia a Reggio, sotto controllo Catona e centro città

Reggio Calabria Cronaca

Nelle giornate di giovedì e venerdì, la Polizia di Stato ha effettuato 2 ulteriori blitz che hanno avuto come obiettivi il popoloso quartiere di Catona, nonché la centralissima Piazza Garibaldi.

Nella circostanza operativa sono stati sottoposti a controllo 280 persone e 152 veicoli. Sono stati effettuati 23 posti di controllo, 3 perquisizioni anche alla ricerca di armi. Sono state elevate 3 contravvenzione per infrazione al Codice della Strada, 1 delle quali ha comportato il ritiro della Carta di circolazione.

Nello stesso scenario operativo, gli Agenti, grazie ai supporti tecno-informatici del nuovissimo sistema “Mercurio”, installato a bordo delle autovetture della Polizia di Stato, hanno analizzato, in tempo reale, 62 targhe di veicoli in transito, selezionando, in base ad un preciso protocollo operativo, quelle su cui procedere ad un controllo più approfondito dei passeggeri, coadiuvati, allo scopo, dalle unità cinofile della Polizia di Stato, addestrate per mirati servizi anti-droga ed anti-esplosivo.