Asp Crotone, al via il servizio di emodialisi per i turisti
Su proposta del Direttore della U.O. Nefrologia e Dialisi, Dr. Giuseppe Rizzuto, il Commissario Straordinario, Dr. Sergio Arena, con la delibera n.184 del 25 maggio 2016, ha approvato il progetto “Dialisi vacanze 2016” a favore dei cittadini che si accingono a trascorrere le vacanze presso la nostra Provincia.
Il Progetto “Dialisi vacanze 2016” è stato attivato in considerazione delle numerose richieste pervenute dai cittadini, residenti in altre regioni, di poter effettuare l’emodialisi presso le strutture aziendali.
Il progetto di “Dialisi vacanze 2016” è stato voluto fortemente dalla Direzione Strategica aziendale per consentire ai turisti con gravi problematiche renali, di beneficiare di una adeguata accoglienza e cura nel territorio crotonese.
Il progetto viene attivato nei Centri Dialisi di Crotone e di Mesoraca e sarà effettuato a saturazione dei posti rene liberi e, se necessario, con turni aggiuntivi a quelli ordinari.
Il “progetto-vacanza 2016” potrà consentire,inoltre, anche ai familiari e agli accompagnatori dei pazienti nefropatici , di altre regioni italiane o da paesi esteri, di fruire nei mesi di giugno luglio e agosto di un adeguato e tranquillo periodo di ferie.