Venerdì al Museo del Rock incontro con Max Stefani
Sarà un mese di giugno scoppiettante al Museo del Rock di Catanzaro che si appresta ad ospitare un primo evento imperdibile. Venerdì 3 giugno, alle ore 18, si terrà l’incontro con il grande Max Stefani, storico fondatore e direttore per decenni de "Il Mucchio selvaggio", la più longeva esperienza editoriale italiana dedicata al rock.
Il giornalista e scrittore presenterà il suo ultimo libro "I 4 cavalieri dell'Apocalisse" dedicato ai più celebrati chitarristi inglesi: Jeff Beck, Eric Clapton, Peter Green e Jimmy Page. Non solo tante curiosità e aneddoti sulla loro storia musicale, ma anche tutta la Londra degli anni sessanta con riferimenti ai gruppi, ai locali, agli studi di registrazione, alle donne.
Sarà l’occasione per parlarne dal vivo – alla presenza di Piergiorgio Caruso, Antonio Ludovico e Rino Amato - con Max Stefani che ha cominciato a scrivere di musica all’inizio degli anni ‘70 per la rivista di hi-fi “Suono” e da editore ha anche creato riviste come “Rumore”, “Chitarre” e “Duel/duellanti”.