Rosarno: il prefetto riunisce Comitato ordine e sicurezza pubblica
E' stato convocato oggi pomeriggio il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, dal prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino. Tema principale la questione della tendopoli di San Ferdinando. La situazione della tendopoli, già di per se problematica, si è aggravata dopo la tragedia avvenuta ieri, del migrante ucciso. La riunione del comitato si terrà alle ore 17 in prefettura.
Intanto un delegato della commissione straordinaria del Comune di San Ferdinando, ha incontrato una delegazione degli immigrati che stanno manifestando davanti al palazzo comunale dopo la morte di un cittadino del Mali, ucciso da un carabiniere intervenuto per sedare una rissa.
Il Comune dove ha sede la tendopoli che ospita oltre 500 immigrati è sciolto per mafia dal 30 ottobre 2014, subito dopo l'operazione che portò all'arresto, tra gli altri, del sindaco Domenico Madafferi, e del suo vice, Santo Cieli. Lo scorso 3 marzo il Governo ha prorogato lo stato di commissariamento. Gli immigrati chiedono soldi per il rimpatrio della salma e per l'assistenza alla moglie del giovane morto, oltre a maggiore sicurezza e attenzione per la tendopoli.