Brevi di cronaca dei carabinieri: un arresto e 3 denunce nel cosentino
Durante un normale controllo i Carabinieri della Stazione di Terranova da Sibari non lo hanno trovato in casa sebbene sottoposto agli arresti domiciliari. L.G., 25enne di Torano Castello, aveva scelto come luogo di detenzione l’abitazione di un congiunto sita in Tarsia. Immediate sono scattate le ricerche che hanno consentito di individuare l’uomo nei pressi dell’abitazione di un altro congiunto dal quale si era recato senza alcuna autorizzazione né comunicazione. Con l’accusa di evasione è stato quindi tratto in arresto. Dopo una notte passata in caserma, l’uomo è stato tradotto presso il Tribunale di Castrovillari dove il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo che venisse nuovamente ristretto in regime di arresti domiciliari.
Due fratelli 50enni sono stati denunciati a Terranova da Sibari per furto. Per garantirsi la fornitura di acqua gratis ai danni del Comune, avevano pensato bene di allacciarsi nuovamente alla rete idrica comunale, a monte del contatore. L’acqua, defluendo in parallelo, non faceva lievitare le bollette.
Era ormai buio quando i Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese hanno individuato un’utilitaria transitare per lo Scalo della cittadina arbereshe con la parte posteriore molto ribassata. Considerato l’orario, il singolare aspetto dell’auto ed il fatto che l’uomo non si sia prontamente fermato, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione del veicolo. Nel bagagliaio dell’auto era presenti 15 bidoni in plastica contenenti quasi 400 litri di carburante. L’uomo, S.F, 30enne del luogo, è stato invitato a fornire una giustificazione o qualche titolo che giustifichi il possesso di tanto carburante. L’uomo, dice di aver prelevato il carburante da un suo conoscente dimorante in Corigliano Calabro. I militari non convinti della giustificazione hanno proceduto a contattare il soggetto indicato che smentisce sia di aver consegnato carburante sia di registrare ammanchi. Con l’accusa di ricettazione S.F. è stato deferito in stato di libertà per ricettazione ed il carburante è stato sottoposto a sequestro.