Brevi di cronaca nel crotonese, una denuncia per detenzione di droga

Crotone Cronaca

Una persona è stata denunciata in stato di libertà a Santa Severina per detenzione di droga. Dopo la segnalazione del cane Nito, i Carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro circa 12 grammi di marijuana, oltre che una piantina di circa 0,5 mt, denunciando C.F. 41enne del posto. Nel corso di controlli da parte dei Carabinieri di Petilia Policastro, gli agenti dell’Arma hanno effettuato numerose perquisizioni. I militari hanno setacciato Mesoraca, Roccabernarda e Santa Severina.

In particolare, i Carabinieri del Norm, coadiuvati da quelli delle Stazioni competenti per territorio, oltre che di due unità cinofile, sia antidroga che antiesplosivo, hanno controllato 28 autoveicoli, 41 persone, hanno effettuato perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Nel corso del servizio sono stati elevati 3 verbali al codice della strada, ed è stato rinvenuto della sostanza stupefacente per un totale di circa 38 grammi tra marijuana ed hashish.

A Roccabernarda, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, hanno sequestrato circa 11 grammi di hashish, segnalando al Prefetto di Crotone il detentore del medesimo stupefacente risultato essere un noto professionista locale.

A Mesoraca, invece, i militari hanno trovato, nascosto all’interno di un pneumatico abbandonato, sempre su segnalazione dell’unità cinofila antidroga, un involucro di carta stagnola con all’interno circa 15 grammi di marijuana. La droga era stata nascosta nella via, al fine da ignoti, al fine di eludere i controlli.