Castrovillari, Pandolfi “personaggio dell’anno”

Cosenza Tempo Libero
pasquale pandolfi

A Pasquale Pandolfi, Responsabile culturale dell'Associazione Kontatto Production di Castrovillari, è andato, nei giorni scorsi, il riconoscimento " Personaggio dell'Anno " per l'impegno nel contribuire a promuovere la Cultura, importante per la Calabria positiva. Il premio è stato consegnato, presso il Casale Guzzardi a San Demetrio Corone, da Renato Guzzardi, docente di Matematica all'Università della Calabria, durante la X edizione della " Notte degli Oscar", organizzata dalle Associazioni " La Città del Crati "," Maca Museo Silvio Vigliaturo"," Unione Valle Crati Città futura " di Ermanno Arcuri.

La figura di Pandolfi è stata tratteggiata dal ricercatore dell’UNICAL, Francesco Lo Giudice, il quale ha elencato le iniziative sostenute e volute dall’Associazione castrovillarese e dallo stesso responsabile culturale, che è anche vicepresidente della " Nuova Accademia Pollineana ". Ermanno Arcuri, patron della manifestazione, ha poi rivelato, in anteprima, che l'XI Edizione si terrà a Castrovillari.

La serata dei riconoscimenti è stata caratterizzata, inoltre, da un contributo del docente castrovillarese Giovanni Donato, il quale, felice della notizia, ha richiamato la capacità propulsiva dell’evento che nella cultura e nei suoi tanti interpreti, promotori e testimonials, ribadisce l’imprescindibilità della conoscenza per la crescita diffusa e sostanziale di ogni comunità.