L’Estate Cariatese punta alla musica e alle tradizioni

Cosenza Tempo Libero

Approda finalmente anche a Cariati "La Giornata Europea della Musica", manifestazione nata in Francia nel 1982 e che ad oggi coinvolge più di 60 città.

L'evento, organizzato dall'agenzia di Comunicazione e Marketing "Jureka" con il patrocinio gratuito del Comune di Cariati, punta sulla tradizione musicale della Tarantella, per perseguire quell'obiettivo di Valorizzazione del Territorio e delle sue peculiarità, partendo proprio dalla Musica.

L'intento dell'organizzazione è quello di trasformare tale manifestazione in un appuntamento annuale, che inauguri la programmazione dell'Estate Cariatese.

L'appuntamento è previsto per oggi, 21 Giugno, alle ore 20.30 sul Lungomare, nei pressi della Chiesa di Santa Rita, dove "Sina e gli amici della Tarantella" porteranno in scena la "Passeggiata Folkloristica". A seguire, dalle 21.30 in poi, nei pressi della Madonnina, l'amato musicista Cataldo Perri e lo Squintetto si esibiranno in concerto, con "Miti e Sospiri del Mediterraneo". Non mancheranno ovviamente attrazioni per i più piccoli e stand gastronomici.