Asp Crotone, acquistate 3 ambulanze per il 118
Dopo aver proceduto, nelle scorse settimane, all’acquisto e alla messa a regime di 5 automobili speciali predisposte per il trasporto di organi e sangue, l’Asp di Crotone continua a investire risorse sul territorio per portare l’assistenza sanitaria il più vicino possibile ai cittadini, soprattutto nelle situazioni di emergenza e urgenza nelle quali la tempestività e la qualità dei soccorsi possono fare la differenza.
L’Azienda ha infatti acquistato tre nuove ambulanze di tipo A, dotate delle strumentazioni più moderne -con spazi, dispositivi e presidi idonei a gestire il paziente nel migliore dei modi-che ampliano e rinnovano il parco macchine nella rete del Suem 118 provinciale.
In data odierna è stata consegnata al Responsabile del Suem 118, Gaspare Muraca, la prima delle tre ambulanze previste. Nelle prossime settimane saranno consegnate le altre due ambulanze che andranno a sostituire i mezzi in servizio da molti anni. Ciò consentirà di poter disporre di una più sicura ed efficiente rete di soccorso per il territorio.