Pietro Latella riconfermato alla presidenza dell’Angcdl
Si è conclusa il 01 luglio u.s. a Roma, in concomitanza del Festival del Lavoro 2016, l’Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro indetta per il rinnovo del direttivo che guiderà l’Associazione nel triennio 2016/2019.
L’Assemblea ha riconfermato presidente dell’Associazione, Pietro Latella che, a caldo, ha così commentato: «Sono molto soddisfatto – ha detto - per l’unitarietà e la coesione che hanno caratterizzato questa esperienza elettorale. Ringrazio tutti i colleghi per la loro fiducia ma anche tutti coloro con i quali ho condiviso la precedente esperienza di consiglio. A loro va un sentito ringraziamento dal momento che insieme alla Giunta uscente sono state costruite le solide fondamenta di questo progetto, necessarie per potere svolgere l’azione programmatica che metteremo in campo a partire da oggi».
Insieme a Pietro Latella (CdL in Reggio Calabria), riconfermato alla presidenza, sono stati eletti: Fabrizio Bontempo quale Vice Presidente (CdL in Torino); Felice Tiberia quale Tesoriere (CdL in Frosinone); Stefania Piscopo (CdL in Salerno) quale Segretaria. Sono stati eletti inoltre i consiglieri: Andrea Belloni (CdL in Padova); Ilaria Giulia Bortolan (CdL in Biella); Matteo Bodei (CdL in Brescia); Emanuela De Palma (CdL in Cagliari); Giuseppe Pagliuca (CdL in Messina).
I probiviri eletti sono: Claudia Cordoni (CdL in Asti); Vincenzo Correro (CdL in Palermo); Francesco Ferraioli (CdL in Potenza) mentre Fabio Nocita (CdL in Catania) è stato nominato revisore unico.
«L’impegno del nuovo direttivo – ha precisato Latella – sarà concentrato con maggior vigore sulle tematiche che da tre anni muovono l’azione dell’ANGCdL. Tra queste ci sono sicuramente il sostegno professionale e il consolidamento dei legami tra i giovani colleghi, al fine di favorire il confronto tra gli associati rispetto alle problematiche che un giovane incontra nell’esercizio della professione. Ma molti altri sono i progetti in cantiere e tanta è la voglia di lavorare. Sono sicuro che questo nuovo direttivo saprà dimostrare il suo valore sul campo».
Le associazioni giovanili provinciali della Calabria, sono orgogliose di avere ancora alla guida nazionale un professionista come Pietro Latella e non possono non riconoscersi fieramente e riporre la totale fiducia nel collega e neo rieletto giovane Presidente calabrese. La sua storia e l’impegno assiduo nell’associazione, hanno convinto tutti, con forza e determinazione, e con rinnovata e sincera gratitudine gli augurano buon lavoro.