A Crotone il congresso Regionale e provinciale del Siap
Ieri, 5 luglio, si è tenuto presso un noto hotel di Crotone il congresso Regionale SIAP Calabria e Provinciale di Crotone.
Al termine dei lavori congressuali è stata interamente riconfermata la segreteria provinciale di Crotone con a capo il Segretario Gianfranco De Carlo ed il Vicario Teresa Cacciola. Riconfermata anche la segreteria Regionale, seppure temporaneamente (fino al Congresso Nazionale che si terrà nei prossimi mesi di settembre-ottobre), con l’attuale Segretario Generale Giuseppe Marino ed il suo Vicario Lorenzo Russo.
Entrambe le segreterie hanno espressi un ringraziamento al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, per avere inviato i propri saluti nonché di aver comunicato che non avrebbe potuto presenziare per improrogabili esigenze istituzionali. La sigla ha poi ringraziato tutte le Autorità intervenute sul delicato e complesso tema della “Sicurezza e Immigrazione” trattato nel corso del convegno tra cui il Sindaco Ugo Pugliese, il Prefetto Vincenzo De Vivo, il Procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia, i comandanti, Giuseppe Andronaco (Capitaneria di porto), Salvatore Gagliano (Carabinieri) e Pantaleo Cozzoli (Guardia di finanza), il Tenente dell’Esercito Andrea Esposito, il Vicario della Questura di Crotone Antonio Ferrante, il Vice Questore Aggiunto Maria Antonia Spartà, il Dirigente dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Crotone, il Commissario Capo Francesco Meduri, dirigente dell’Ufficio Volanti della Questura di Crotone, intervenuto in rappresentanza del Questore Claudio Sanfilippo che era assente per improrogabili attività istituzionali.
Un caloroso ringraziamento è andato anche all’Arcivescovo di Crotone e S. Severina e a Maria Rita Lamanna in qualità di moderatrice del convegno, oltre che a tutti gli addetti ai lavori che hanno contribuito, con il proprio impegno, a realizzare l’evento, alla stampa ed agli sponsor, ai rappresentanti Frontex, Unhcr, Easo e tutti i cittadini e associazioni presenti.
Infine gli organizzatori hanno voluto ringraziare il Segretario Nazionale Luigi Lombardo, delegato dal Segretario Generale Nazionale del SIAP Giuseppe Tiani ed il segretario Siap della Regione Sicilia, Gaetano Lombardo, entrambi graditi ospiti e professionali rappresentanti di uno dei sindacati maggiormente rappresentativi a livello nazionale del Sindacato Italiano Appartenenti di Polizia.