Il 6 dicembre Elisa in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Triplete” rosa per la Esse Emme Musica di Maurizio Senese al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Dopo l’annuncio dei due concerti di Emma Marrone (3 ottobre) e Alessandra Amoroso (24 ottobre), arriva quello di un’altra straordinaria artista italiana, Elisa, che si esibirà il 6 dicembre nella Città dello Stretto. Anche lì Elisa porterà in scena un live esclusivo entusiasmando il pubblico con i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dal suo ultimo disco “ON”, tra cui “No Hero” che si è aggiudicato il titolo di canzone italiana più suonata dalle radio nel primo semestre del 2016 (dati diffusi da Earone).

Attualmente è in rotazione radiofonica “Love me forever”, il nuovo singolo di Elisa: “Questa canzone – racconta Elisa – è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be My Baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto e le produzioni americane anni 60 di Phil Spector mi rapiscono letteralmente”.

A lei, come alle sue colleghe che la precederanno al PalaCalafiore, sarà consegnato un riconoscimento realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. Si tratta del premio Pitagora d’argento, dedicato al filosofo e matematico fondatore della Scuola pitagorica nella antica Kroton.