Meetup 5 stelle: degrado nelle aree verdi di Cosenza
Il Meetup M5S Cosenza-Amici di Beppe Grillo, ha inviato una lettera al Sindaco di Cosenza per evidenziare alcuni problemi relativi alla utilizzazione e al decoro urbano di alcune aree verdi della città che ormai da tempo sono in condizioni di degrado e che richiedono degli interventi manutentivi urgenti.
"Abbiamo evidenziato al nostro Primo Cittadino – dichiarano i componenti del Meetup M5S - che le aree verdi dovrebbero essere delle piccole oasi per i nostri concittadini di ogni età e che invece sono aree caratterizzate principalmente da tombini arrugginiti o divelti, buche e pavimentazione completamente deteriorata, pericolosa e con aiuole non curate. In alcune aree dove sono presenti strutture di gioco si evidenzia una totale fatiscenza e in altre l’assenza completa di esse".
"Sono stati segnalati – proseguono gli Amici di Beppe Grillo - anche problemi di illuminazione nelle ore serali che aumentano il timore di incolumità personale nonché problemi igienico-sanitario per grandi e piccini, causati – tra l’altro - dalla presenza in qualsiasi ora della giornata di cani che vengono lasciati liberi anche senza museruola. Infine – concludono i componenti del Meetup M5S - è stata chiesta la realizzazione di aree recintate apposite e attrezzate per consentire anche ai cani di muoversi liberamente senza alcun rischio".