Donato KIT Libri per bambini a Oratorio Bova Marina

Reggio Calabria Attualità

Il Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Andrea Casile, con l'Immediato Past Presidente Anna Maria Reggio, consegna all'Oratorio del Centro giovanile salesiano di Bova Marina un primo kit di circa 40 libri per bambini, nell'ambito del Progetto del Kiwanis International, Leggiamo intorno al mondo.

Il kit andrà ad arricchire la biblioteca che si sta allestendo presso lo stesso Centro.

La consegna è avvenuta lo scorso 20 luglio, davanti ai numerosissimi ragazzi che frequentano il centro salesiano, alla presenza degli animatori, di alcuni genitori, della referente biblioteca, Daniela Callea e di Don Natale Spina, responsabile del Centro, che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa del Kiwanis, rimarcando l’importanza della lettura nello sviluppo della personalità dei bambini.

I libri donati sono rivolti ai bambini di età corrispondente alla scuola primaria. La scelta, sapientemente curata dalla Chair Cultura del Club, Rosy De Fazio, spazia dai classici, ai contenuti di educazione civica ed ambientale, ai libri di avventura ed a sfondo storico.

L’obiettivo, che il progetto del Kiwanis International si propone, è quello di elevare l’indice di lettura fra i più piccoli, stimolandone l’approccio anche con iniziative originali e creative.

Tale percorso, intrapreso dal Club per la prima volta nel precedente anno sociale con il Laboratorio di animazione alla lettura svolto in collaborazione col Circolo Meli a Melito ed il percorso “reale” dentro la favola “Nel Paese delle Meraviglie…Alice sei Tu!”, realizzato con la Cetty’s House di Gallina a Reggio Calabria, prosegue in questo anno sociale col Centro giovanile di Bova Marina, dove, da settembre, saranno avviati i primi laboratori di animazione alla lettura curati dai soci del Reghion.