Cropalati, al via l’Estate Ragazzi 2016
È partita lo scorso lunedì, 25 luglio, l’Estate Ragazzi 2016, evento voluto dal Comune di Cropalati, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e curata dal vicesindaco Achiropita Ruperto.
L’iniziativa, che coinvolge i ragazzi e le ragazze che frequentano ancora la scuola dell’obbligo, è stata realizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e con il Servizio Civile Nazionale Sezione di Cropalati.
Due settimane, fino al prossimo 6 agosto, durante le quali i giovani partecipanti si riuniranno dalle 8,30 alle 13,30 presso il centro di aggregazione “Attiva… mente Cropalati” e avranno l’occasione di giocare, di divertirsi e di socializzare.
Previste per loro attività ludiche, laboratori di chimica e altre attività, il tutto reso possibili dall’impegno di alcuni volontari che guideranno e coinvolgeranno i giovani.
“Il nostro obiettivo – ha commentato il Primo Cittadino – è quello espresso più volte e messo in campo già in passato per altre manifestazioni: creare migliori condizioni per i nostri giovani e per le loro famiglie, con la speranza di dare loro sempre più motivi per restare e non abbandonare il paese. Lo spopolamento dei piccoli centri è uno dei problemi che più ci preoccupa e contro il quale abbiamo intenzione di combattere”.