Boxe: sabato a Mirto Crosia una grande serata di pugilato
Ultimi ritocchi per la grande serata di pugilato ideata da Carmelo Regolo e dal Comune di Mirto Crosia ed organizzata dall' Amaranto Boxe RC-Flash Natoli: è in programma sabato 30 luglio con inizio alle 20:30 sul lungomare di Mirto.
È la prima volta che il paese si accinge ad ospitare una serata di pugilato, grazie all’interessamento dell’intera Amministrazione comunale con in testa il sindaco Antonio Russo ed alla collaborazione dei consiglieri Francesco Russo (con delega allo Sport) e Giovanni Greco.
Si disputeranno una decina di combattimenti, fra questi spiccano i tre moschettieri dell'Amaranto Boxe: Andrea Boom Boom Matiz passato Elite in meno di due anni a suon di vittorie per K.O., campione regionale 2015 e che quest'anno passerà professionista. Andrea, che è il beniamino locale, coronerà uno dei suoi sogni, quello di combattere per la prima volta di fronte ai propri concittadini, nel suo paese, davanti ad un pubblico da grandi occasioni.
Oltre a Matiz ci sarà sul ring il campione Italiano Giuseppe Osnato che per il 30 agosto è stato convocato ad Assisi al campus con la Nazionale, e Carmelo Garofalo, Elite da qualche settimana ed imbattuto con i colori dell'Amaranto Boxe-Flash Natoli, con la quale ha conquistato ben dieci vittorie e due pareggi.
Interessante si preannuncia anche un match di boxe femminile, un derby tutto calabrese tra Claudia Cucinotta dell’Amaranto Boxe e Rossella Guzzi dell’Eagles Catanzaro
La squadra calabrese sarà completata con altri atleti della Shanti Vibo, dell'Eagles Catanzaro e dalla Group 15 di Lamezia Terme.