Edur Grv porta in Calabria il 1° evento di gioco di ruolo dal vivo “immersivo”
L'associazione EDUR GRV propone per la prima volta nel territorio calabrese un evento di gioco di ruolo dal vivo di più giorni, volto a permettere ai partecipanti a tale evento di "immergersi" talmente tanto nel gioco da dimenticarsi di essere in una finzione e vivere un esperienza unica. Il tutto si svolgerà dal 2 al 5 agosto nel comune di Gioiosa Jonica.
L’evento ha il patrocinio del comune di Gioiosa Jonica, la collaborazione della Federazione Internazionale Mediterraneo & Ambiente –MedAmbiente e il sostegno di: Cosenza ComiCS, Midgard, Hedreja e Dungeon Players.
In un ambientazione prevalentemente fantasy-medievale, i giocatori vestiti in maniera adeguata interpreteranno un personaggio come fossero una sorta di attori; questi si uniranno a una delle tre squadre:
- L'impero, comandato dal principe Derain, della fiamma nera.
- I popoli del nord, comandati da Ulrick, l'orso del nord.
- L'alto concilio, comandato dal mago Koragos, l'estirpatore.
L'intero gioco si svolge su un mondo fittizio chiamato Astra, che rappresenta un mondo dopo la morte, dove i giocatori si ritrovano e dovranno adattarsi alle sue regole.
Questo evento è pensato per essere accessibile a chiunque, sia ai più esperti che coltivano questa passione sia ai principianti.