Francavilla Angitola: concluso il Congresso di zona dei Testimoni di Geova
Un clima gioioso ha caratterizzato il congresso che i Testimoni di Geova hanno tenuto, negli scorsi tre fine settimana, presso la loro Sala delle Assemblee a Francavilla Angitola, nel vibonese, per seguire il programma dal tema “Rimaniamo leali a Dio”.
Oltre 11 mila delegati provenienti da tutta la regione hanno seguito con attenzione le 49 parti in programma. Una folla entusiasta il sabato mattina ha dato il benvenuto a 91 nuovi Testimoni che si sono battezzati per completa immersione in acqua e giunti a questa scelta dopo uno studio approfondito della Sacra Bibbia ed una volontaria scelta di abbracciare il credo dei Testimoni.
Particolarmente apprezzato dai presenti è stato l’utilizzo di oltre 50 contenuti audio/video, che hanno illustrato situazioni di vita reale che si possono presentare all’improvviso e a chiunque, come per esempio l’esito negativo di un esame clinico, la perdita del lavoro o l’essere stati feriti nei sentimenti da parole o azioni, fornendo consigli tratti dalla Bibbia e conforto necessari per superare questi momenti angosciosi.
“I delegati - fanno sapere dall’organizzazione - hanno manifestato il loro apprezzamento a fine sessione con un prolungato applauso, felici di aver potuto condividere importanti valori morali come la lealtà, una virtù che eleva positivamente il senso di responsabilità individuale, favorendo l’unità, un bene sempre più prezioso e raro in una società improntata sull’egoismo”.