Notte Bianca nel centro storico di Mandatoriccio
Identità e tradizione, continua la programmazione socio-culturale estiva di Mandatoriccio. Oggi, 6 agosto, appuntamento con la prima edizione della Notte Bianca nel centro storico.
Obiettivo: dare risalto alle produzioni locali ed alle tipicità enogastronomiche. A darne notizia è il vicesindaco Filippo Mazza, che sottolinea la mission dell’Esecutivo Donnici: mettere in sinergia tutte le iniziative del territorio e coinvolgere tutte le associazioni, i commercianti e cittadini. In centro dalle ore 21 di questa sera, nella zona di Corso Umberto I e del Municipio, saranno allestiti, in collaborazione con il gruppo S.Teresa, stand enogastronomici gestiti da ristoratori e produttori della zona.
L’esperienza di degustazione sarà arricchita da spettacoli musicali. In Piazza del Popolo, inoltre, nella cornice del Castello, sarà messa in scena la rappresentazione teatrale, in vernacolo mandatoriccese, “Quannu dui si vuanu cianto un puanu”, scritta e diretta da Anna Carrieri.
Nella giornata di ieri (mercoledì 3 agosto), ha invece registrato un grande successo la 14ª edizione della Sagra eri maccarrun a ferrietti. Un ampio pubblico ha potuto assaporare, in Piazza XX Settembre, la famosa pasta preparata sul momento e secondo la ricetta della tradizione.
La manifestazione quest’anno ha coinvolto anche il mondo della musica popolare ed identitaria con il Mandratora Festival nell’ambito del Calabria Sona.