Alessio Bernabei “Noi siamo infinito Live”, due concerti in Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo le due speciali anteprime nei club di Milano e Roma nel mese di aprile, Alessio Bernabei torna in tour con una serie di live che lo vedranno impegnato per tutta l’estate. In Calabria doppio appuntamento: il 12 agosto Alessio si esibirà al campo sportivo di Laurena di Borrello (RC), mentre il 21 agosto sarà al Centro Porto Bolaro a Reggio Calabria.

Questi i prossimi appuntamenti live: 10 agosto - Alassio (SV) - Auditorium Simonetti - Parco San Rocco; 12 agosto Laureana di Borrello (RC) – Campo sportivo; 14 agosto Spinazzola (BT) – Piazza Plebiscito; 19 agosto Marina di Pisa - Piazza Viviani; 20 agosto Vallerano (VT) - Piazza del Ruscello; 21 agosto Reggio Calabria – Centro Porto Bolaro.

In radio con il nuovo singolo “Due giganti”, arrivato dopo il successo di “Noi siamo infinito” (certificazione Platino per le vendite e oltre 11 milioni di visualizzazioni per il video) e “io e te = La soluzione”, Bernabei è appena tornato da Los Angeles dove ha partecipato alla presentazione con Justin Timberlake e Anna Kendrick (la voce di Poppy) del nuovo lungometraggio d’animazione Trolls negli studi della Dreamworks .

Alessio sarà la voce del troll Branch, il protagonista maschile che nella versione originale è doppiato da Justin Timberlake.

Il suo primo album da solista “Noi siamo infinito” esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.