Omicidio Pagliuso, le reazioni
Una "dura e ferma condanna per l'efferato omicidio perpetrato al collega avvocato Francesco Pagliuso del foro di Lamezia Terme" arriva dall'Unione Nazionale Camere civili. "Ancora una volta - continua la nota - viene colpita la figura professionale di chi opera al servizio della tutela dei diritti, a difesa della legalità e dei valori ispirati alla nostra professione. Dobbiamo in questo momento tutti riflettere ed unirci per difendere tali principi, troppo spesso ormai calpestati e vilipesi".
"Il barbaro omicidio dell’Avvocato Francesco Pagliuso, noto professionista del Foro di Lamezia Terme, ha profondamente scosso l’intera città.
Gli Avvocati, il Presidente ed i Giudici del Tribunale di Lamezia Terme e l’intera cittadinanza esigono la massima attenzione dello Stato ed, in particolare, del Presidente del Consiglio, del Ministro della Giustizia e del Ministro dell’Interno, affinché non debbano più ripetersi così tragici eventi". E' quanto scrivono il Presidente del Tribunale di Lamezia Terme e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme.
"Si è profondamente convinti - continuano - che i più alti rappresentanti dello Stato saranno vicini ai familiari ed alla popolazione di Lamezia Terme a cominciare dalle esequie dell’Avvocato Francesco Pagliuso e che il loro impegno successivo sarà massimo".