Tre denunce nel catanzarese per furto di legna

Catanzaro Cronaca
Bosco

Stavano caricando su un autocarro della legna quando sono stati notati dagli uomini del corpo forestale dello stato, è successo a Cerva in provincia di Catanzaro.

Dopo i primi controlli e alcune indagini di rito gli uomini della forestale hanno potuto accertare che il materiale era stato preso in una proprietà comunale, in località Donaglie nel comune di Cerva. Due dei tre uomini coinvolti hanno poi ammesso di aver sottratto la legna proprio in quella località.

Dalle verifiche effettuate risulta che uno dei responsabili sarebbe un operaio idraulico forestale che svolge come attività secondaria quella di commerciante di legname. I forestali hanno posto sotto sequestro l’autocarro e il materiale costituito da essenze quercine di Cerro di circa 70 quintali.

I sequestri sono stati convalidati dalla magistratura, i tre sono stati denunciati per concorso nei reati di furto aggravato, danneggiamento, deturpamento di bellezze naturali e violazione delle leggi sulle aree protette e sul paesaggio. Accertamenti per eventuali sviluppi delle indagini e per effettuare una valutazione delle sanzioni amministrative sono ancora in corso.