Ferragosto in sicurezza, a Reggio maxi controlli in luoghi turistici e artistici
Il Questore di Reggio Calabria, in base alle linee strategiche emerse in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e vista la notevole affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, che potrebbe costituire un’occasione per le attività criminose, ha disposto per le giornate a ridosso del ferragosto l’aumento dei servizi di controllo straordinario del territorio e di vigilanza agli obiettivi “sensibili”, con lo scopo, ovviamente, di garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica prevenendo ogni forma di illegalità.
Il dispositivo ha previsto l’incremento dell’attività di prevenzione e di controllo del territorio, soprattutto nei luoghi di massima affluenza, come monumenti e musei, la sensibilizzazione della vigilanza a protezione degli obiettivi sensibili; l’intensificazione dell’osservazione nei confronti di persone sospette e pericolose.
Inoltre, considerato l’esponenziale aumento in città di turisti, il Questore ha ritenuto fondamentale garantire costanti ed accurati controlli nei pressi di alberghi e strutture ricettive, strade ed autostrade, stazioni ferroviarie, porti ed aeroporti, controllando ancor più i passeggeri in transito, bagagli e merci.
Stesso impegno verrà profuso dagli Uffici investigativi, specie nella ricerca dei latitanti spesso propensi a trascorrere le festività in ambienti familiari, nonché nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed alla malavita in genere.
Si intende, così, garantire ai cittadini una serena e libera fruizione dei luoghi cittadini di maggiore interesse turistico.