Tutto pronto per il Girifalco Rock and Pop festival
È giunto alla terza edizione il Girifalco Rock and Pop festival. L’evento organizzato dall’Associazione Musicale Mozart di Girifalco con il patrocinio del Comune e della Pro Loco nonché della Rettoria di San Rocco di Girifalco è in programma alle ore 22:00 del 21 agosto in via Roma. L’Associazione Musicale Mozart, presente sul territorio da 19 anni con attività didattiche e organizzazione di eventi musicali, ha come obiettivo l’ampliamento e la valorizzazione della cultura musicale.
Il Festival sarà una vetrina importante per band emergenti della nostra regione che avranno l’opportunità di presentare dal vivo i propri brani inediti e vivere la dimensione del palco confrontando il proprio talento musicale in una sana competizione. Come già nelle scorse edizioni il festival è dedicato ad un personaggio importante della storia del Rock internazionale; “Paul McCarteney” bassista nonché cantante dei Beatles. Chiusi i termini di iscrizione si contenderanno i premi messi in palio le original band.
Tana Experience, Persevera, La casa dei matti, Metaphora. La band prima classificata si aggiudicherà la somma di 750.00 euro, il secondo classificato avrà un buono spesa di euro 150 da spendere presso il negozio Solimeo strumenti musicali di Catanzaro Lido. Il premio della critica verrà aggiudicato al miglior bassista delle band partecipanti. La giuria di questa terza edizione sarà composta da Piergiorgio Caruso del Museo del Rock di Catanzaro, Scheol Dilu Miller cantante soul professionista e da Giovanni Quaresima bassista e contrabbassista laureato al conservatorio di Musica G.B. Martini di Bologna. Alla realizzazione del Festival collaborerà la “F.V. Music in the World” di Filippo Vonella.