Rende, partita riqualificazione villa di via Boccioni
Lavoro intenso da parte del Comune di Rende in questa pausa estiva sul verde pubblico e sulla riqualificazione di spazi comunali che per anni sono stati abbandonati. Una notizia in tal senso arriva da via Boccioni. Basta confrontare le foto per rendersi conto dell’ottimo lavoro che si sta facendo in una zona totalmente abbandonata e non curata a dovere.
Una zona strategicamente importante, anche perché, è a fianco al Parco Fluviale Emoli, una zona che, in pratica, al termine di questi lavori, sarà totalmente ripresa e riqualificata. In via Boccioni, infatti, per adesso è stato pulito tutto, ma anche si stanno piantando alcune essenze arboree quali aceri, platani, tigli e siepi. A lavoro completato verrà fuori un vera e propria villetta con giochi per bambini, panchine e tanto verde.
Il sindaco di Rende Marcello Manna è soddisfatto per i lavori che si stanno svolgendo e ricorda che“ per questa amministrazione il verde pubblico e gli spazi sono determinanti. I giovani di Rende sono abituati a questi spazi ed è giusto, dove si possono recuperare situazioni come quella di via Boccioni, provare a creare vere e proprie villette comode e ben strutturate così da far nascere altri e nuovi punti di incontro e relax”.