Piantagione di droga nel reggino, quattro arresti
Quattro persone, Giuseppe Gaetano e Andrea Ortuso, rispettivamente di 29 e 27 anni, Francesco Romeo (35) e Libero Messina (31), sono finite ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.
I militari di Palmi hanno eseguito nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale locale su richiesta della Procura che ha concordato con le risultanze investigative.
Nel corso di alcuni servizi nel luglio scorso gli agenti dell’Arma avevano individuato, in un’area boschiva della cittadina, una piantagione di “cannabis indica” di circa 90 mq e composta da oltre trecento piante, attrezzata di un sistema di irrigazione perfettamente efficiente.
Sono così partite le indagini che hanno portato gli investigatori a ritenere di aver identificato i presunti responsabili della coltivazione e, contestualmente, di aver anche impedito che la droga potesse essere immessa sul mercato locale.
Contestualmente all’esecuzione degli arresti è stata eseguita anche la perquisizione nell’abitazione di uno degli arrestati e durante la quale sono stati ritrovati 950 grammi di marijuana; altri 20 di cocaina; un bilancino elettronico di precisione e materiale vario solitamente utilizzato per il taglio e il confezionamento dello stupefacente; oltre a 5.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, che sono ritenuti come il possibile provento dell’attività di spaccio.