Cinquefrondi. Estate per anziani, Pd: “Varrinate agostane”
“L'Amministrazione comunale (di Cinquefrondi, ndr.), con la superficialità ed il pressappochismo che la sta caratterizzando, ‘vende’ zcome fatto straordinario l'organizzazione dell'Estate per anziani. In buona sostanza si tratta di accompagnare otto pensionati al mare per una settimana, dalle 9 alle 12,30, senza offrirgli nemmeno un bicchiere d'acqua! A ben leggere il loro manifesto, però, tutto questo la definiscono vacanza. Mah!”
Sbotta così, polemicamente, la sezione di Cinquefrondi del Partito Democratico in una nota in cui sostiene poi che “il fatto più scandaloso – afferma - appare la procedura con la quale dovrebbero essere scelti i magnifici otto. E qui, scatta l'ingegno. Infatti il bando affida la priorità alla "velocità" che questi anziani dovrebbero dimostrare. I posti verranno assegnati a quelli che avranno protocollato presso il Comune la domanda per primi”.
“Così – aggiungono dal Pd - potrebbe accadere che una persona titolare della pensione minima, uno dei tanti meno abbienti ed emarginato, si potrebbe vedere respinta la propria richiesta a vantaggio di chi registra una pensione più vantaggiosa. Senza dire che il manifesto necessario per dare ampia conoscenza agli interessati, è stato affisso solo il pomeriggio di Giovedì 25 stabilendo, solo per il giorno dopo alle ore 12, la scadenza”.
“Volendo ancora essere pignoli, contrariamente a tutti gli altri loro manifesti, questo – concludono i Dem - non portava alcuna data”.