Controlli alla movida estiva: buttafuori non in regola, denunce e contravvenzioni

Cosenza Cronaca

I carabinieri di Scalea hanno sanzionato due locali per aver impiegato addetti alla sicurezza non in regola con la normativa vigente: sono stati complessivamente identificati dieci buttafuori che avrebbero lavorato senza la prescritta iscrizione nei registri della Prefettura. Questa mancanza, oltre a comportare una multa a carico del singolo lavoratore, comporta anche l’irrogazione di una sanzione al gestore del locale.

Nel corso dei controlli gli agenti dell’Arma, a seguito delle numerose segnalazioni al 112, sono intervenuti in alcuni locali, all'interno dei quali si stavano svolgendo serate con musica ad altissimo volume. Assistiti dal personale specializzato dell'Arpacal, che avrebbe accertato con una rilevazione fonometrica che la musica avrebbe superato il limite consentito arrecando molestie e disturbo al vicinato, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero i rispettivi titolari.

Due, poi, le denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Praia a Mare: i militari hanno identificato un minorenne che avrebbe nascosto all’interno degli indumenti intimi numerose dosi di hashish, successivamente a seguito del ritrovamento di una dose di marijuana nel borsello di un ragazzo del posto, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo dieci piante di marijuana che il giovane coltivava nel giardino di casa.